giovedì 8 gennaio 2015

Magic in the moonlight




Trama:

Siamo nella Berlino degli anni 20', Wei ling Soo ( interpretato da un brillante Colin Firth) è un celebre prestigiatore cinese, in grado di fare sparire elefanti e di teletrasportarsi sotto gli occhi meravigliati di un pubblico ammaliato.  Dietro la maschera del mago cinese, in realtà si nasconde  Stanley Crawfod, un elegante inglese assolutamente cinico e miscredente.
Stanley riceve la visita di un vecchio amico-collega, il quale ricerca il suo aiuto per smascherare una medium che si è instaurata a casa di alcuni suoi ricchi amici in costa azzurra.
Stanley, che per hobby ha quello, appunto, di smascherare "fantomatiche" medium, accetta la richiesta dell'amico  e parte per la Francia.
Ospite dei Catledge in costa azzurra, e sotto falsa identità si fa passare per un uomo d'affari; ed qui che Stanley incontra la giovane Sophie Baker ( la bellissima Emma Stone) che sostiene di essere una medium.
Stanley assisterà, sempre accompagnato dal suo scetticismo, alle sedute della medium, riuscirà a scoprire l'inganno oppure non c'è nessun inganno da smascherare??
Regia di Woody Allen
Attori: Colin Firth; Emma Stone, Eileen Atkins, Marcia Gay Harden
Durata: 98 minuti

Opinione:

Film uscito nelle sale un mese fa e ovviamente io mi prendo sempre tardi....
Parto con una premessa importantissima: io con Woody Allen ho un rapporto di amore ed odio, ma con questo film è riuscito a conquistarmi!!
Sarà che amo in maniera incondizionata gli anni 20' e la Francia, e Colin Firth è uno dei miei attori preferiti, ma la storia ha un sapore di primavera e magia che ti ammaliano.
Sicuramente è un film adatto ai romanticoni come me, che si sciolgono con le storie d'amore improbabili e se c'è un tocco di mistero e magia, che Dio ci aiuti, perchè il nostro cuoricino è già in un brodo di giuggiole! 
Stanley è un personaggio cinico, che non crede in nulla, se non in quello che c'è di razionale al mondo, ma si capisce che il suo essere così duro con se stesso e gli altri è dato da ombre del passato.
La bella Sophie entra nella vita di Stanley come un temporale, sconvolgendo tutte le sue certezze e i suoi credo. Anche il telespettatore si chiederà fino alla fine se Sophie recita una parte o è veramente dotate di un sesto senso.                                                       
Vi consiglio di vederlo perchè:
1) c'è Colin Firth e mi sembra un motivo più che valido!
2) E' un film romantico commovente e non troppo pesante
3) se amate gli anni 20' è il film per voi, ho adorato i costumi di scena!! 


vi lascio il link in streaming che ho trovato:  http://playreplay.net/video/97175.9a38a5ce7311009267146660b862



Nessun commento:

Posta un commento